Come Richiedere gli Schemi


In questa pagina, Desidero prima di tutto RINGRAZIARE  tutte le persone che hanno posto fiducia in me e nei miei lavori svolto per loro.

Dopo i Doverosi Ringraziamenti Spiego in breve come realizzo gli schemi e di che cosa necessito per realizzarli.

Vi sono 2 tipi di schemi PERSONALIZZATI:
  • quello ove la foto che mi inviate dovrà essere "modificata" magari estraendo solo il soggetto o unire più foto su un unico schema etc..
  • oppure riprodurre uno schema che avete visto in web ed io devo MODIFICARLO nelle dimensioni  e/o apportare delle modifiche (unire più parti di schemi in uno etc..)
Chiunque desiderasse uno schema, necessito ricevere tramite
 e-mail  amb27@libero.it  oppure W-app  351-654.0203
  • una Vostra foto o l'immagine che rappresenta il ricamo che vorreste realizzare
  • le Dimensioni del ricamo che vorreste realizzare
  • La richiesta di volere una Cornice (ricamata o applicata sempre in stoffa)

Dopo aver ricevuto la Vostra richiesta e l'immagine, Creo uno Schema per Ricamo Punto Croce Riproducendo fedelmente  il Soggetto e (solo se necessita o se lo richiedete specificatamente)  Modificando lo sfondo.

Per realizzare Schemi, soprattutto quelli Personalizzati, necessito l'utilizzo di più programmi. Non basta avere il programma PC-Stitch... importare... cliccare OK  e come per magia si realizza lo schema ... Lo dico perché molti pensano che basti avere un programma ed il gioco è fatto... NON E' COSI', Lo dico perché in questo blog do' la possibilità di richiedere le Istruzioni del Programma PC-Stitch includendo anche il programma e, per non DELUDERE le persone che utilizzano poco un Computers preferisco essere trasparente nelle informazioni.

Detto questo, proseguo col dirvi che TUTTE  le Immagini che mi inviate si possono trasformare in Schema ma NON tutti gli schemi si possono realizzare in Ricami perché, per rendere il "prodotto finito" Fedele all'immagine, potrebbe avere la necessità di realizzarlo con un numero altissimo di colori e quindi diventerebbe un ricamo COSTOSO da realizzare nonché IRREALIZZABILE.

Passiamo all'atto pratico:
Le immagini che mi inviate,  in base alle Vostre richieste, 
mi riferisco alle Dimensioni del ricamo, se desiderate Personalizzare la foto inviata... 
Deve essere da me ....:

-- prima "Preparata" a livello di soggetto e sfondo... e quindi modificata con l'utilizzo di più programmi grafici
-- poi "Modificata" nei Pixell (elemento importantissimo per la trasformazione dell'immagine)...
-- poi "Importata" nel programma PC-STITCH da me utilizzato per la trasformazione dell'immagine in schema Punto-Croce, inserendo tutti gli elementi utili per ottenere un risultato fedele alla foto oroginale, quindi Dimensioni - Luci - tipo di Tela utilizzata - tipo di Filato utilizzato - N. di colori da utilizzare (in questo dato bisogna ESAGERARE perché più alto sarà il numero di colori e più reale sarà lo schema) ...
-- Ci siamo quasi, ora viene il bello... la "Lavorazione" per ridurre il numero di colori o matassine rendendola economicamente accessibile a tutti ... già perché le matassine hanno un costo che varia da € 0,80 a 1,20 cad. pertanto vanno ad incidere notevolmente sulla realizzazione del ricamo.. Non bisogna sottovalutare quest'aspetto ....Purtroppo queste non ce le regala nessuno !!!

Fatto tutto questo po-po' di lavoro SENZA NESSUN VOSTRO IMPEGNO, vi invio tramite  e-mail o wapp
--l'immagine "virtuale" dello schema realizzato (come quella che si vede qui sotto)
-- il numero di Matassine utile al realizzo dello schema creato... così vi fate 4 conti !!!
-- il Prezzo di realizzo dello schema e...
-- 2 pagine campione dello schema fatto, pronto da stampare in formato A4

SOLAMENTE SE  il lavoro svolto da me PIACE (qualità-prezzo), si procede all'acquisto dello schema effettuando il pagamento con Bonifico o PostePay
ad accredito ricevuto, invio l'intero files dello schema realizzato in formato PDF pronto da stampare su foglio A4

Il Prezzo di realizzo dello Schema dipende dal tipo di lavoro che necessita, pertanto, prima di riferire il prezzo, necessito di realizzare delle prove per verificare la Fattibilità di realizzo e le Tempistiche.


Permettetemi di dire un'ultima cosa ... lo Ammetto ...  la mia preferenza è

la PERSONALIZZAZIONE per creare l'INEDITO


Con lo stesso programma si possono Ri-copiare anche schemi proposti nelle riviste in formato stampa molto piccolo (per motivi di spazio) e quindi vulnerabili ad errori, ricopiandoli (un lavoraccio!!!) e stampandolo su foglio a4 è certamente più vantaggioso.....

oppure.... Riprodurre uno schema già fatto in un formato differente ....

ed ancora... SCHEMI in Filet. Per questi schemi dedicherò una pagina a sè.



4 commenti:

  1. ciao anna maria vorrei richiederti uno schema ma non ho trovato il tuo indirizzo e-mail puoi aiutarmi? il mio indirizzo e_mail é anto_giangreco@tiscali.it grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  2. ciao,Anna Maria io cercavo uno schema di una calla possibilmente rosa nn molto grande,avresti qualcosa,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Scusa se rispondo solamente ora ma ho aperto da pochi giorni un NEGOZIO di Strumenti Musicali, pertanto sono abbastanza presa ma per gli schemi, inviami pure l'immagine che desideri ad amb27@libero.it e vedrò di accontentarti.
      Saluti ANNA

      Elimina
    2. Ciao,Anna, mi chiamo Roberta vorrei realizzare un'immagine di mia madre a filet, mi puoi dire gentilmente come posso mettermi in contatto con te?

      Elimina